La Chimera Lotta Arezzo protagonista anche ai Campionati CNU
la Società aretina presente ai Campionati Italiani Universitari con due suoi atleti: Filippo Trombetta per il CUS Siena e Lorenzo Martini per il CUS Firenze.
I due hanno gareggiato sia nella lotta greco-romana che nella lotta stile libero con buoni risultati.
Dopo le operazioni di peso si è svolta al mattino la competizione di stile libero con circa una quarantina di atleti. Nella categoria 120kg. medaglia d’argento per Filippo Trombetta e medaglia di bronzo per Lorenzo Martini. Grande risultato per i due in uno stile che hanno provato in allenamento solo nell’ultimo periodo.
Successivamente ha avuto inizio la manifestazione di lotta greco-romana che ha visto i due lottatori aretini impegnati nella categoria kg.120 . Questa volta ha avuto la meglio Filippo Trombetta che ha conquistato la medaglia d’oro, mentre ancora un bronzo per Lorenzo Martini.
Due Aretini selezionati per i CNU 2015
Saranno ufficialmente aperti domani i Campionati Italiani Universitari 2015, in programma a Salsomaggiore Terme (PR) dal 14 al 24 maggio. La disciplina della Lotta, che nel programma universitario prevede gli stili della lotta greco-romana e dello stile libero, è in calendario sabato 16, con inizio alle ore 9.00, presso la Palestra Bertellini di Viale Cavour.
Tra le varie rappresentative dei CUS sono stati selezionati anche due lottatori aretini: Filippo Trombetta che gareggerà per il CUS Siena, e Lorenzo Martini che gareggerà per il CUS Firenze. I due atleti della Chimera Arezzo, freschi Campioni Toscani, da tempo si stanno preparando per questo appuntamento, gareggeranno nella categoria di peso 120 kg. su entrambe gli stili della Lotta Olimpica.