Si è svolto domenica scorsa a Modigliana (FC) il XXVI Trofeo Athena aperto alle categorie giovanili. 217 gli atleti partecipanti in rappresentanza di ventuno società. Cinque gli atleti in gara per il G.S. CHIMERA Lotta Arezzo, che hanno dimostrato ancora una volta la loro buona preparazione. Nel Gioco del Cerchio cat. 18kg. Mattia Paionni, alla sua prima gara, si classifica al primo posto dopo aver battuto Casarola del CAP Como (5-0) e Forenze del CUS Torino (7-6) dopo un incontro molto avvincente. Nella categoria 20kg. Francesco Stopponi si classifica anche lui al primo posto battendo sempre per manifesta superiorità in ordine Pucher dell’Allegrini Brescia (5-0) e Laghi di Modigliana (7-1). Nella Lotta Giovanile cat. 30kg. Riccardo Paionni conquista la medaglia d’oro facendo vedere delle buone tecniche di lotta, nonostante pratica la palestra da poco, battendo Harvan della Pro Patria Ancona (8-0), Bombardieri dell’Allegrini Brescia (8-0), Gallero di Asti (8-2), il compagno di squadra Glave (4-0) e battendo in finale Baldisserra di Faenza (8-0). Nella stessa categoria Alessandro Glave dopo aver disputato un’ottima gara e riuscendo a battere Crimi Portuali Savona (12-4), Deleo di Faenza (10-2), Toufik della SAJ Firenze (8-2), viene battuto in semifinale dal compagno di squadra Paionni (0-4) andando così a disputare la finale per casino gaming il terzo posto che però perde sfortunatamente con Gallero di Asti (11-8) classificandosi così al quinto posto. Negli Under 14 Riccardo Glave vince senza grosse difficoltà la categoria fino a 37kg. battendo Fabbri di Faenza, Adami del GL Mori ed in finale Siboni della Portuali Ravenna sempre per atterramento, confermandosi ancora una volta ai vertici della propria categoria non per caso.
Nella classifica per Società il G.S. CHIMERA Lotta Arezzo si posiziona al 9° posto.
C.A.Faenza(p.ti 124), Portuali RA(86), CUS Torino(54), LC Modigliana(52), Chiavari Ring(48), Portuali SV(28), Ancorvis TN(26), VV.F.Ruini FI(25), CHIMERA AR(24), LC Firenze(19), SAJ Firenze(16), Kokoro VA(14), Allegrini BS(14), CAP Como(12), GL Mori(11), Asti Lotta(9), Edera RA(8), Budokan BZ(7), VV.F.Billi PI(6), Pro Patria AN(6), CAB Como(5)
Soddisfatto Roberto Stopponi per i risultati ottenuti dai propri atleti “oggi abbiamo avuto alcune conferme come quella di Riccardo Glave che in questo momento è uno dei migliori lottatori in circolazione nella sua categoria d’età. Sono invece rimasto impressionato da Riccardo Paionni che nonostante frequenti la palestra da così poco tempo riesce a lottare con autorevolezza, e da Alessandro Glave che oggi ha condotto una gara strepitosa, se fosse un po’ più continuo…. peccato per il podio mancato. Nulla da dire per i più piccoli che oggi hanno dimostrato di esserlo solo d’età vista la grinta che ci hanno messo”.
Tra quindici giorni Riccardo Glave sarà impegnato al Pala FIJLKAM di Ostia ai Campionati Italiani Esordienti di lotta greco-romana
.