Domenica si è svolto a Brentonico, organizzato dal Gruppo Lottatori Mori, il 6° Trofeo "Il Gelso" di lotta greco-romana aperto alle categorie giovanili dai 6 ai 17 anni. Buono il livello della competizione, banco di prova per il prossimo Gran premio Giovanissimi che si svolgerà a Bari il 24 novembre, che ha visto la partecipazione di circa cento atleti in rappresentanza di quattordici società. Sei i piccoli lottatori aretini che, sfidando anche la neve, hanno preso parte alla manifestazione. I ragazzi di Roberto Stopponi si sono riscattati della prestazione opaca di Savona conquistando tre medaglie d'oro, due di bronzo ed un quarto posto.
Nei "Bambini" Francesco Stopponi vince la categoria dei 21 kg. controllando sempre gli avversari e battendo ai punti Anesi e Faccio(LC Rovereto).
Nella categoria "Fanciulli" Alessandro Glave nei 27 kg. si classifica al terzo posto perdendo solo dal forte Bientinesi(Portuali Savona) e battendo nell'ordine Tomasini(LC Rovereto) e Nappi(LC Firenze). Terzo posto anche per Riccardo Paionni nei 30 kg. nonostante la sua buona prestazione perde grazie ad un errore arbitrale il primo incontro con Bini (LC Rovereto) e poi con Setti (LC Rovereto). Primo posto per Leonardo Andreani che vince la categoria fino a 38kg. battendo Hamraoui(CA Faenza) e Poletek(Portuali Ravenna), perdendo con Romano(Portuali Ravenna).
Nella categoria "Esordienti" Riccardo Glave vince più facilmente del previsto i 36kg grazie ad una condotta di gara molto attenta e battendo in ordine Cattarin(Santa Bona Treviso), Gribenchea e Buio(LC Rovereto). Nei 40kg. Giacomo Andreani si classifica al quarto posto lottando alla pari contro avversari più forti di lui, Albonetti C., Biondi(LC Modigliana) e Stratulat(CA Faenza).
A fine gara l’organizzazione ha premiato Francesco Stopponi come miglior atleta della categoria “Bambini”.
La classifica per società ha visto il G.S. CHIMERA classificarsi al sesto posto.
LC Rovereto(76p.ti) – Portuali Savona(27) – LC Modigliana(24) – GL Mori(20) – CHIMERA Arezzo(18) – CA Faenza(14) – Carignano(13) – CA Bologna(11) – Mandraccio GE(11) – Santa Bona TV(10) – LC Firenze(10) – LT Bolzano(7) – Panaro Modena(5) – Magreta Mo(2)