Si è svolto ieri al palazzetto dello sport di Roma il 3°Trofeo “Ludus Magnus” di lotta greco-romana e femminile,organizzato dalla Borgo Prati. Hanno preso parte alla manifestazione 14 società provenienti dal centro-nord. La squadra giovanile del G.S. CHIMERA si è presentata all’appuntamento della Capitale con alcune assenze e partecipando con dodici atleti che hanno combattuto nel Gioco del Cerchio e nella lotta giovanile. Nella categoria “Bambini" (5/7 anni) Francesco Stopponi , figlio d’arte e mascotte della squadra avendo solo cinque anni, alla sua prima partecipazione si aggiudica il gradino più alto del podio. Nel Gioco del Cerchio, categoria “fanciulli”(8/9 anni) 28kg. Carlo Storri si è classificato al primo posto,
mentre Andrea Flori al terzo. Nei 25kg. Antonio Fabian Friczi e Andrei Raicu si sono classificati rispettivamente al 2° e 3° posto (anche loro alla prima partecipazione e da solo un mese che praticano la palestra). 24kg. 2° Francesco Arena e 3° Alessandro Glave. Nella Lotta Giovanile, categoria “ragazzi”(10/11 anni) 43kg. Jacopo Parlangeli vince la categoria senza incontrare difficoltà e facendo vedere della buona lotta. 38kg. Andrea Marcozzi conquista il 3° posto. Nei 30 kg. vince la categoria Riccardo Glave , davanti al compagno di squadra Riccardo Daniele che si classifica al secondo posto. Nei 34kg. Luisa Paionni riesce a classificarsi al primo posto. La classifica delle due categorie di età ha visto dominare la squadra aretina.
La classifica finale per Società ha visto il G.S. CHIMERA classificarsi al 4° posto dietro a Villanova, Borgo Prati Roma e L.C.Modigliana. Dopo la manifestazione Roberto Stopponi si considera soddisfatto del risultato dei propri atleti che tornavano alle gare dopo la pausa invernale. Abbiamo inserito in squadra nuovi elementi che frequentano la palestra da nemmeno un mese, provenienti dal progetto “Sport a Scuola” in collaborazione con la “Scuola Pio Borri”, e già si sono comportati abbastanza bene.
Questa la classifica: 1° Villanova – 2° Borgo Prati Roma – 3° L.C. Modigliana – 4° G.S. CHIMERA Arezzo – 5° C.A. Faenza – 6° CUS Torino.