Oggi è il giorno della tradizionale "Giornata Olimpica", che quest’anno si svolge all’Hotel Etrusco con inizio alle ore 18.
L’organizzazione è del Coni aretino guidato da Giorgio Cerbai con il contributo ed il patrocinio dell’amministrazione provinciale. Verranno ricordati due personaggi, Federico Luzzi e Sergio Stopponi. Federico, uno dei migliori tennisti italiani, è purtroppo prematuramente scomparso un mese e mezzo fa a soli 28 anni. E’ nata un fondazione con noili principi, Fede Lux.
Sarà un momento struggente quello del suo ricordo.
Così come giustamente lo sarà per Sergio Stopponi, una vita per la lotta online casino welcome bonus greco-romana, prima come atleta poi in veste di tecnico e dirigente.
Per quanto riguarda i riconoscimenti ci saranno anche atleti di alto livello, aretini o di club del nostro territorio, come il pallavolista foianese Alessandro Fei, il nuotatore cortonese Michele Santucci, entrambi in gara alle recenti Olimpiadi di Pechino, la ginnasta Anzelika Savrayuk, il tennista Potito Starace, il tiratore Andrea Benelli come atleti dell’anno, il ciclista Daniele Bennati (plurivittorioso tra i professionisti italiani nel 2008,centando tra l’altro tre tappe al Giro d’Italia, la maglia ciclamino, una frazione alla Vuelta) il motociclista Luca Scassa(tricolore Superbike) nell’elenco atleti specialidell’anno 2008, in cui sono stati inseriti anche Valentina Biccheri, Matteo Marconcini, Michaele Bendoni, Giacomo Piccini, Sofia Celli, Francesco Papa, Elena Carboni, Stefano Bresci, Alessia Martini, Alessandro Paolini, Lavinia Borgogni. Tra le società premiate il Baseball Club Arezzo e il Cortona Volley entrambe promosse, rispettivamente in A2 e in B1, fra i tecnici Lorenzo Nannoni(tennistavolo) e Luca Nocentini(pallavolo). E tanti altri atleti, tecnici e dirigeti riceveranno un meritato riconoscimento per successi e impegno. Autorità civili e militari della provincia saranno presenti alla Giornata Olimpica come sempre voluta e ben allestita dal Coni aretinoguidato dal professor Cerbai L’appuntamento dunque è per le 18 di oggi.
Fausto Sarrini