Si è svolto ieri a Mori (TN) il 3° Trofeo “Il Gelso” di lotta greco-romana, organizzato dal Gruppo Lottatori Mori, manifestazione per le categorie giovanili (1998-2004). Buona la partecipazione con 155 atleti per 14 società provenienti dal centro nord d’Italia. Presente anche il G.S. CHIMERA LOTTA AREZZO, rimaneggiato a causa dell’influenza, presentando in gara solo cinque atleti.
I ragazzi di Roberto Stopponi si sono ben comportati, conquistando il primo posto con Carlo Storri (kg.24) e Leonardo Andreani (kg.27) che hanno dominato le rispettive categorie senza concedere nulla agli avversari.
Riccardo Glave (kg.30) si è classificato al terzo posto dopo aver vinto alcuni incontri con autorevolezza, ha perso in semifinale da Albonetti (L.C. Modigliana), poi vincitore della categoria.
Nella stessa categoria Tommaso Stopponi si è classificato al quinto posto perdendo nelle eliminatorie dallo stesso Albonetti, dopo aver dominato l’incontro contro il romagnolo è stato punito sull’unico errore commesso. Sempre nella categoria 30Kg. Giacomo Andreani, alla sua seconda esperienza, si è piazzato al nono posto.
Nella classifica per Società il G.S. CHIMERA si è classificato al nono posto, a soli dieci punti dal podio.
Questi risultati fanno ben sperare per il futuro, sia per l’impegno dimostrato dai nostri atleti, sia per il risultato ottenuto nonostante le numerose assenze.