Gli aretini si comportano bene in Croazia: oro e bronzo per la Chimera
Prima esperienza all’estero per i lottatori aretini in vista dei Campionati Europei. Test molto importante per i nostri due lottatori Riccardo Paionni e Francesco Stopponi che partiranno con la squadra nazionale.
Grande ospitalità da parte dell’organizzazione e Torneo molto partecipato da molti club croati, con la partecipazione della nazionale croata, Team Slovenia, bulgaria ed alcune società italiane. Circa trecento i partecipanti. Squadra ristretta per la Chimera Arezzo con soli tre atleti.
Tra gli “School Boys” Francesco Stopponi vince la categoria 38kg. strappando l’oro all’atleta di casa. Ai quarti batte per superiorità tecnica Baric (SIS). In semifinale batte ai punti Rajkovic (IP). In finale batte Kojic (Valj) per superiorità tecnica.
Tra i “Cadets” Riccardo Paionni è argento nella categoria 65kg.. Vince l’incontro di qualificazione per schiena contro Radenic (Lika Zagabria). Ai quarti batte ai punti Statovic (SIS). In semifinale riesce a vincere per differenza punteggio con il ravennate Romano. In finale perde con lo slovacco Simcik. Buona la sua prova anche se un po’ arrugginito per il recupero dall’infortunio al gomito.
Carlo Storri gareggia nella categoria 80kg., regalando un bel vantaggio agli avversari. Vince bene il primo incontro contro il bosniaco Malagic ai punti. Perde ai quarti con Ecimovic (PETR) ai punti senza la possibilità di ripescaggio. Nonostante tutto si comporta bene sulla materassina.
Il differente programma gestione gara non ci permette di vedere i risultati finali per categoria e per società, però vanno fatti i complimenti per l’organizzazione di una gara così numerosa tenendo i tempi molto ristretti. Sicuramente un’esperienza da ripetersi l’anno prossimo.