Roma, 2 aprile – Ottime le notizie provenienti dagli Europei seniores di Vilnius: Francine De Paola
ha conquistato il bronzo nella categoria kg.51 . La prima giornata dedicata alla competizione femminile ha visto il cammino dell’azzurra stoppato dall’ungherese Emese Szabo per 0-2, 0-3 (poi medaglia d’argento) nei quarti di finale, battendo prima per 3-3, 1-0, Alexandra Engelhardt (GER). La nostra Francine ha affrontato, quindi, i ripescaggi battendo nell’ordine la finlandese Tiina Ylinen per 0-1, 3-0 e la spagnola Maria del Mar Serrano per 0-1, 1-0, 3-0.
Questo è il secondo bronzo Europeo per Francine dopo quello ottenuto nel 2006 a Mosca, mentre nel 2007 a Sofia l’atleta del Centro Sportivo dell’Esercito ha conquistato la medaglia d’argento.
L’altra azzurra in gara oggi è stata Sabrina Esposito (cat. kg.59) che, dopo aver superato la bielorussa Tatsiana Bokhan per 0-1, 3-1, 1-0 l’atleta della Forestale è stata battuta da Johanna Mattsson (SWE) per 0-1, 3-2, 0-6. Però, non ha superato il primo degli incontri di ripescaggio, quello contro l’ungherese Kitti Godò.
Gli Europei di Lotta femminile hanno suscitato l’attenzione dei media: infatti il sito di Repubblica contiene oggi una galleria fotografica interamente dedicato alle lottatrici impegnate nella competizione, tra le quali anche la nos
tra Francine De Paola. Per vederla http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/sport/donne-wrestling/1.html