Domenica prossima la Lotta Olimpica torna ancora di scena ad Arezzo.
Dopo lo spettacolare scenario creato ad aprile al “Mario D’Agata”in occasione del Campionato Italiano Cadetti, lo Staff organizzativo della Chimera ha ricevuto l’incarico dal Comitato Regionale FIJLKAM settore Lotta di organizzare nella nostra Città il Campionato Regionale di Lotta Greco Romana.
Questa volta, visto il numero più ristretto di partecipanti, è stata scelta come cornice per la manifestazione la Palestra del Basket di San Lorentino (ex SBA), proprio dietro il Palazzetto dello Sport chiuso per ristrutturazione.
A fare gli onori di casa il G.S. Chimera Arezzo che nell’occasione farà salire sulla materassina amica tutti i suoi atleti.
La macchina organizzativa è già all’opera da alcune settimane, siamo pronti anche a questa sfida per accogliere al meglio Società ed Atleti. Dobbiamo ringraziare l’Ufficio Sport e l’Ufficio Manutenzione del Comune di Arezzo che per l’occasione hanno sistemato a tempo di record gli ambienti della palestra.
La manifestazione si svolgerà domenica 29 ottobre p.v. e sarà aperta a tutte le fasce d’età: i più piccoli (5 – 7 anni), maschi e femmine, si affronteranno nel Gioco del Cerchio; nella Lotta Giovanile saranno impegnati i Fanciulli (8 – 9 anni). Suddivisi in under 12, under 15, under 18, over 18 gli Atleti saranno impegnati nella Lotta greco-romana con il regolamento internazionale.
Dopo le operazioni di peso (8.30 – 9.30) e di segreteria per la composizione dei gironi, il torneo avrà inizio più o meno verso le 10.30, per procedere senza interruzione fino al termine.
Vista la forte richiesta mossa all’organizzazione ed al Comitato Regionale da parte di club fuori regione, è stato deciso di far partecipare alla “Coppa Chimera”, che si svolgerà parallelamente al Campionato Regionale, cinque società blasonate quali il Lotta Club Rovereto, C.A. Faenza, G.S. Fiamme Oro Roma , Portuali Ravenna, Gruppo Lottatori Mori.
E’ stato reso ufficiale dalla FIJLKAM che la manifestazione sarà utilizzata come sede d’esame per il corso di “Aspiranti Ufficiali di Gara Regionali”. Un altro vanto per l’organizzazione.