Glave si difende con onore ma è subito fuori.
Una delle categorie in gara oggi è la 54 kg. dove il nostro atleta Riccardo Glave fa il suo esordio ad un Europeo. Il sorteggio non è molto fortunato, si parte dalle qualificazioni contro il moldavo Donici. L’incontro è duro e nonostante il grande impegno il lottatore aretino perde 8-0, paga la poca esperienza in campo internazionale specie per manifestazione del calibro di un Europeo.
Nonostante la sconfitta, che era prevedibile visto il livello dell’avversario conta che Riccardo si è impegnato molto e ha cercato di imporre la sua lotta, ma il moldavo molto più esperto di lui ha sfruttato i pochi errori commessi dal nostro atleta per racimolare gli otto punti che gli sono serviti per chiudere l’incontro.
Purtroppo poi il moldavo è stato eliminato chiudendo così ogni possibilità di recupero.
Al di là del risultato la partecipazione al Campionato và vista in chiave futura, per il bagaglio d’esperienza che ha donato all’atleta.
Dai primi di agosto l’aretino si unirà nuovamente alla squadra della Nazionale Italiana direttamente a Catania per la prima fase di preparazione ai Campionati Mondiali che si terranno in Georgia a settembre.
Al raduno parteciperanno le squadre dei tre stili di lotta olimpica.
.
.