I ragazzi della Chimera Lotta Arezzo iniziano bene l’anno e tornano da Faenza con una medaglia d’oro e una d’argento.
Si è svolto ieri nella cittadina romagnola la “Coppa CISA” organizzata dal C.A. Faenza, ormai un classico nel calendario Federale in quanto tappa importante di avvicinamento ai prossimi impegni nazionali, ma soprattutto per prendere dimestichezza con il nuovo regolamento disposto dalla Federazione Internazionale.
Alla manifestazione hanno partecipato circa duecento atleti a rappresentare le trenta società provenienti dal centro-nord Italia. Il G.S. Chimera Lotta Arezzo si è presentato alla manifestazione con tre atleti, mentre ha dovuto dare forfait Riccardo Paionni tenuto lontano ormai da un mese dalla materassina per un problema fisico.
Nella classe Over 18 categoria 98kg. Filippo Trombetta è stato sfortunato nell’accoppiamento dovendo incontrare subito Ventroni del Cus Torino, atleta che fa parte del giro della nazionale, e dovendo soccombere dopo un minuto e mezzo per atterramento. Purtroppo poi non c’è stata per lui la possibilità del ripescaggio, classificandosi così al settimo posto. Nonostante tutto Filippo non si è comportato male sul tappeto, considerando che è solo un anno che pratica questo sport.
Under 14 categoria kg.40 Carlo Storri, alla sua prima volta in questa classe, ha conquistato un ottimo secondo posto battendo in ordine Ghidey della Portuali Ravenna (8-4), Siboni sempre della Portuali Ravenna per atterramento (4-0) e perdendo per atterramento (4-6) una finale molto avvincente con Adami del G.L. Mori.
Nei 44 kg si impone ancora una volta Riccardo Glave che non trova molte difficoltà a sbarazzarsi degli avversari, battendo sempre per atterramento Orano della Borgo Prati Roma, il bresciano Amodio (4-0) e il faentino Rontini in finale (4-0) in soli 17”.
Nella classifica per Società il G.S. Chimera non ha molte aspettative visto il numero di atleti presentato in gara dalle altre società, e si colloca al diciottesimo posto.
.